Functional Suspension Training

L’analisi degli esercizi di spinta e trazione nell’ attività muscolare in carico della colonna vertebrale mentre si contrastano le tecniche su superfici instabili con un sistema di allenamento con cavi

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Efficacia sistema Revoring

Il Revoring è un sistema di allenamento funzionale con anelli elastici. L’allenamento con Revoring offre molteplici vantaggi; lavoro elastico( Auxotonico) all’incremento della resistenza aumenta la forza in proporzione all’allungamento dell’attrezzatura.

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Fitness per senior

Allenamenti mirati a ristabilire la motricità e la funzionalità motoria , adatto ad un pubblico over 55 o a chi recupera da un infortunio. Dal punto di vista cardiovascolare si

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Estate alle porte?

E’ il momento giusto per pianificare un programma di allenamento personalizzato che ti consenta di ottenere risultati da subito. Perchè? L’allenamento muscolare è l’unica tipologia di allenamento che consente di

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Corso teorico pratico di autodifesa per ragazzi e ragazze.

Il corso ha l’obiettivo di insegnare a riconoscere e dominare una situazione aggressiva o potenzialmente critica, come controllare un attacco, e come essere padroni delle proprie reazioni di fronte a

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Quanto sono importanti le gambe?!

Moltissimo, soprattutto per le donne. Allenare le gambe è importante non solo per l’aspetto estetico ma anche perché le gambe sono il nostro gruppo muscolare più esteso, quindi più le

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Powerlifting, oggi pensiamo a pettorali e muscoli delle braccia.

Questo esercizio riscuote molto successo tra gli uomini ma è adatto anche alle donne che vogliono braccia e pettorali tonici. Il powerlifting è una disciplina sportiva nella quale ogni singolo

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Le trazioni

Le trazioni sono l’esercizio più efficace per il dorso, grazie alle trazioni è possibile infatti allenare tutta la muscolatura di braccia e tronco, anche quella profonda. Il risultato sarà un

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Stretching

Forse molti di voi lo praticano solo al termine di un allenamento come attività complementare, lo stretching invece è a tutti gli effetti un’attività completa basilare per il mantenimento di

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Squat

Rinforza la muscolatura delle gambe e dei glutei, migliora la mobilità degli arti inferiori e favorisce il benessere delle articolazioni. Lo squat non deve mai mancare nel vostro programma di

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