Estate alle porte?

E’ il momento giusto per pianificare un programma di allenamento personalizzato che ti consenta di ottenere risultati da subito. Perchè? L’allenamento muscolare è l’unica tipologia di allenamento che consente di

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Corso teorico pratico di autodifesa per ragazzi e ragazze.

Il corso ha l’obiettivo di insegnare a riconoscere e dominare una situazione aggressiva o di potenzialmente aggressiva, come controllare un attacco, e come essere padroni delle proprie reazioni di fronte

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Quanto sono importanti le gambe?!

Moltissimo, soprattutto per le donne. Allenare le gambe è importante non solo per l’aspetto estetico ma anche perché le gambe sono il nostro gruppo muscolare più esteso, quindi più le

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Powerlifting, oggi pensiamo a pettorali e muscoli delle braccia.

Questo esercizio riscuote molto successo tra gli uomini ma è adatto anche alle donne che vogliono braccia e pettorali tonici. Il powerlifting è una disciplina sportiva nella quale ogni singolo

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Le trazioni

Le trazioni sono l’esercizio più efficace per il dorso, grazie alle trazioni è possibile infatti allenare tutta la muscolatura di braccia e tronco, anche quella profonda. Il risultato sarà un

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Stretching

Forse molti di voi lo praticano solo al termine di un allenamento come attività complementare, lo stretching invece è a tutti gli effetti un’attività completa basilare per il mantenimento di

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Squat

Rinforza la muscolatura delle gambe e dei glutei, migliora la mobilità degli arti inferiori e favorisce il benessere delle articolazioni. Lo squat non deve mai mancare nel vostro programma di

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Gravity Training System

Utilizzato per moltissimi esercizi sia per la parte superiore che inferiore, di seguito lo vediamo per la trazione assistita. Si tratta di una panca scorrevole con 8 livelli di altezza

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Zero gravity

Una sfida con la gravità. Possiamo usare questa attrezzatura con una grande varietà di esercizi. Grazie ai cavi sarà più semplice effettuare diverse figure tipiche del calisthenics come ad esempio

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Ponte glutei gamba singola

È una variante del ponte glutei classico che utilizziamo nel corso degli allenamenti per esercitare in sinergia più gruppi muscolari ed aumentare il carico sulla gamba d’appoggio. Sollevare una gamba

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